Contatti
an image
Info e preventivi
Email: info@nomark.it

postheadericon Creazione di siti web

Creiamo il sito web su misura per te. Massimo risultato con costo minimo che concorderemo con te. Se desideri un blog o un portale, rivolgiti a noi per ottenere il meglio del meglio con la minima spesa.

Nomark.it

Siti web Seo, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

Anche se il tuo sito web è molto bello e ricco di contenuti non è detto che sia gradito ai motori di ricerca.

Infatti, spesso i web master, anche i migliori, non sono esperti seo. Certamente, un sito ben strutturato da un buon web master che sappia rendere i contenuti del sito fruibili e accessibili in modo ordinato e semplice, sarà più appetibile per gli utenti e per i motori di ricerca, ma, oggi più che mai, per scalare le classifiche di Google e dei motori di ricerca più importanti diventa indispensabile rivolgerti ad esperti del SEO.

Grazie alla nostra esperienza, aiuteremo il tuo sito a scalare i vertici dei motori di ricerca e ad arrivare fino alla vetta senza trucchi e senza inganni e ovviamente senza il rischio di penalizzazioni. Come facciamo? È semplice, proprio grazie al SEO.

Che cosa è il SEO?

Il SEO è quell'attività, molto gradita ai motori di ricerca, che consiste nel:

1) Indicizzare
2) Ottimizzare
3) Posizionare un sito web

Sembrerebbe tutto facile, e allora qual è il problema? Il problema è che il SEO è un'attività molto costosa, ma noi possiamo offrirti ottimi risultati ad un costo molto contenuto. Contattaci per un preventivo e ti diremo cosa possiamo fare per te in termini di:

Indicizzazione

L'indicizzazione è quell'attività che ti permette di rendere il tuo sito noto ai motori di ricerca e fa in modo che le pagine del tuo sito siano inserite nell'indice dei motori, di modo che siano presenti sul web quando l'utente esegue la sua ricerca.

Ottimizzazione

L'ottimizzazione di un sito web consiste fondamentalmente in due passaggi. Il primo è quello di creare una struttura appetibile per i motori di ricerca, ovvero di distribuire i contenuti del tuo sito in modo che siano facilmente accessibili in modo intuitivo ed immediato da parte degli utenti. Il secondo è quello di avere una struttura snella che consente il caricamento di una pagina web nel tempo più breve e in modo che il tuo sito venga scansionato con una buona frequenza da parte degli spider dei motori di ricerca. Altri interventi di ottimizzazione di un sito web possono essere costituiti dall'aggiunta di una sitemap in formato xml, cioè nel formato conforme alle richieste dei motori di ricerca per permettere allo spider di trovare in modo semplice tutti i contenuti del tuo sito. Infine, ma non meno importante, l'attività di ottimizzazione di un sito web consiste nel tenere monitorato non solo il traffico, ma i vari problemi html e non che potrebbero essere segnalati dai motori (per esempio dal pannello di Google Webmaster) per violazioni dei parametri di qualità imposti dai motori di ricerca come adeguate metadescription, utilizzo appropriato di metatag, duplicazione di contenuti (frequenti su blog tipo Joomla! o Wordpress) o dei Title tag che possono incidere sia sull'indicizzazione del tuo sito che sul suo posizionamento.

Posizionamento

E siamo arrivati al cuore del problema. Il tuo sito è indicizzatissimo e ben ottimizzato eppure i visitatori scarseggiano. Come fare? Il posizionamento è quell'attività SEO che avvalendosi dell'ottimizzazione di un sito web gli permette di finire nei primi posti di tutte le chiavi di ricerca correlati ai contenuti di quella pagina. Proviamo a fare un esempio. Hai già il sito della tua pizzeria e cercando su Google o su un altro motore di ricerca il tuo sito appare al primo posto. Eppure nessuno visita il tuo sito, se non qualche amico o i tuoi clienti, indirizzati da te. Domanda? E se tu digitassi su Google Pizzeria più il nome della tua città? Scommettiamo che non sei nei primi 100 risultati per la tua città? E' quello che potrebbe capitare anche al sito più ottimizzato e indicizzato del mondo.

Scrivici per un preventivo.